Enciclopedia delle Vitamine e dei Minerali
Autore/i: Hendler Sheldon Saul
Editore: Tecniche Nuove
traduzione dall’inglese di Loretta Colosio, revisione di Maria Teresa Besana.
pp. 482, Milano
L’opera del dottor Sheldon Saul Hendler è la più completa, autorevole e aggiornata guida all’uso degli integratori alimentari che sia mai stata pubblicata finora.
Dalla vitamina A allo zinco, dall’olio di pesce al ginseng, tratta più di duecento tra vitamine, minerali, aminoacidi, erbe medicinali e altri integratori di cui riporta le proprietà terapeutiche dimostrate separandole da quelle ipotizzate, ma mai verificate o addirittura confutate, i possibili effetti positivi e negativi, le dosi consigliate e le fonti migliori per ottenere i risultati desiderati.
Il dottor Handler indica anche, sulla base dei risultati della ricerca medica recente, quali integratori aggiungere alla propria dieta per abbassare il tasso di colesterolo, rafforzare il sistema immunitario, combattere i tumori, alleviare il dolore, favorire la perdita di peso, mantenersi in forma. Con un indice che riporta anche sintomi e disturbi per facilitarne la consultazione, l’Enciclopedia è senza dubbio uno strumento prezioso per chiunque voglia sapere come conservare la propria salute usando gli integratori alimentari.
Sheldon Saul Hendler si è laureato in biochimica alla Columbia Universitiy e in medicina alla University of California, San Diego, dove insegna. È consulente per l’alimentazione del Comitato Olimpico statunitense e dell’American Association of Retired Persons.
Argomenti: Enciclopedia,