Enciclopedia della Medicina Alternativa e dei Metodi di Auto Guarigione
unica edizione, a cura di Malcolm Hulke, assistenza editoriale Ann Walker, consulenza per la medicina alternativa John Newton, consulenza medica Philip Hopkins, traduzione di Alfredo Pollini.
Autore/i: Autori vari
Editore: Casa Editrice Astrolabio
unica edizione.
pp. 232, Roma
Nessuno può ignorare che nel mondo di oggi le soluzioni offerte dalla medicina tradizionale non bastano più a soddisfare le esigenze di un folto stuolo di persone che cercano qualcosa di diverso. Sono sempre più numerosi coloro che, delusi dalla concezione occidentale ufficiale della medicina (pillole e bisturi), si rivolgono ormai a metodi di cura nuovi ed eterodossi: le cosiddette medicine ‘alternative’.
È peraltro innegabile che, davanti al panorama multicolore e Vastissimo delle proposte terapeutiche provenienti dai più diversi campi .
e dai più lontani paesi, il nuovo venuto si senta a volte sconcertato se non addirittura diffidente.
Ecco allora un libro che si.rivelerà preziosissimo.
L’Enciclopedia della medicina alternativa e dei metodi di autoguarigione si offre infatti a tutti come una guida sicura ai metodi e alle terapie che la medicina “ufficiale” esclude dai suoi rigorosi confini.
Dall’agopuntura al biofeedback, dalla macrobiotica all’osteopatia, in settantanove articoli scritti da esperti e praticanti nel campo specifico, il lettore troverà in questa Enciclopedia tutte le nuove e vecchie terapie alternative, trattate in modo valido ed esauriente, v ricevendone consiglio e orientamento.
Argomenti: Autoguarigione, Enciclopedia, Medicina Alternativa,