Emissario di Luce
Una storia che ha il potere di trasformare la nostra vita
Autore/i: Twyman James F.
Editore: Edizioni Corbaccio
introduzione dell’autore, traduzione dall’originale americano di Cristiana Mennella.
pp. 240, ill. b/n, Milano
Spesso i miracoli accadono nei posti più improbabili e nei momenti più inaspettati. In un paese devastato da odi e risentimenti arriva un uomo con uno zaino e una chitarra. Il suo scopo è quello di cantare per un Concerto per la pace in Bosnia. Ciò che troverà è uno straordinario segreto in attesa di essere rivelato.
Per un anno forze misteriose si attivano per attrarre Jimmy Twyman in Bosnia e Croazia conducendolo in una zona montuosa e isolata a visitare una mitica comunità, gli Emissari di Luce. Questa è l’incredibile storia di una società segreta, esistente da migliaia di anni, che, all’insaputa di tutti, mette silenziosamente in atto un enorme potere spirituale nelle zone più sconvolte dai conflitti e dagli eccidi. L’autore è stato il primo estraneo invitato ad assistere alle loro stupefacenti sedute di meditazione e ad apprendere le verità mistiche che sono alla base della loro opera senza tempo. Emissario di Luce è un libro drammatico e avvincente che segue l’autore in viaggio da Boston alla Croazia, e poi a Sarajevo mesi dopo, dove sfugge miracolosamente a un attentato. Durante la sua visita alla comunità sacra, Twyman si è trovato stretto tra i due fronti di una sanguinosa guerra. Ha potuto assistere di persona al potere dispiegato dagli Emissari che hanno rischiato di essere scoperti e trucidati dall’esercito serbo-bosniaco. Emissario di Luce è anche una guida alla scoperta della pace interiore attraverso l’abbandono della paura, un libro che trasmette insegnamenti attraverso una sorprendente avventura. Leggendolo, comprenderemo che ciascuno possiede la capacità di impegnarsi per la pace e la trasformazione, a prescindere da quanto feroci siano i conflitti che si agitano fuori e dentro noi stessi. Un libro che ha il potere di cambiarci la vita se solo per un attimo ci soffermiamo a riflettere: siamo pronti a immergerci nella Luce? Siamo pronti a fare la nostra parte nella trasformazione del mondo?
James F. Twyman, eccellente cantastorie e musicista professionista, ha portato il Concerto per la pace in tutto il mondo. Studia e insegna A Course in Miracles. Attualmente risiede tra Boston e Chicago, dove ha scelto di vivere con estrema semplicità con tanti amici, pochi averi e un profondo amore per Dio.
Argomenti: Approfondimento Interiore, Meditazione, Misticismo, Spiritualismo,