Dio Esiste ecco le Prove
Le scienze erano contro. Ora conducono a Lui
Autore/i: Laurentin René
Editore: Edizioni Piemme
prefazione di Vittorio Messori, traduzione dal francese di Maurizio Scagliotti.
pp. 192, Casale Monferrato (AL)
«Anche grazie a questo sforzo divulgativo ora sappiamo perchè è fallito il tentativo ateistico dello scientismo e perchè davanti a noi si riapre, intatto, il Mistero.» (Dalla Prefazione di Vittorio Messori)
Questo libro è un canto di vittoria. C’è stata una lunga guerra del positivismo e dello scientismo contro la religione. Oggi è la stessa scienza che di fronte alla grandezza dei suoi risultati riconosce l’insostenibilità della precedente posizione, della volontà di dominare ogni cosa con l’intelletto calcolatore.
Prima le scienze erano contro Dio. Ora conducono a Lui.
Sta avvenendo una nuova rivoluzione scientifica.
René Laurentin è uno dei più noti teologi del nostro secolo. Laureato in lettere, oltre che in teologia, insegna sia all’Università Statale di Parigi sia nelle Facoltà Teologiche. Fa parte dell’Accademia Pontificia di Teologia. Ha ricevuto ben 4 premi della prestigiosa Académie Française e numerosi riconoscimenti internazionali.
La sua bibliografia vanta più di 170 titoli, molti dei quali tradotti in italiano. Ha scritto più di un migliaio di articoli per «Le Figaro», è spesso alla radio e alla televisione.
Argomenti: Dio, Fede, Religione, Teologia, Teologia Cristiana,