Dio, Angeli, Extraterrestri ed Esseri Multidimensionali
Titolo originale: Divine Encounters
Autore/i: Sitchin Zecharia
Editore: Gruppo Editoriale Futura
unica edizione, traduzione di Anna Maria Cerquetti.
pp. VII-456, numerose illustrazioni in bianco e nero, Milano
Gli incontri tra il genere umano e gli altri esseri celesti che popolano l’universo, registrati nelle sacre scritture e negli antichi testi, costituiscono un’affascinante epopea che spazia tra cielo e terra e parla di religione e devozione, eternità e morte, amore e sesso, gelosia e omicidio. Quanti di questi racconti si basano su fatti reali e quanti sono solo splendidi miti?
Con la passione del visionario e la cura per il dettaglio del ricercatore scientifico, Zecharia Sitchin ci dà un resoconto sorprendente delle relazioni tra esseri umani e viaggiatori celesti. La sua accurata ricerca suggerisce che i sogni profetici, le visioni, gli incontri con gli UFO e altri fenomeni insoliti corrispondano ad altrettanti interventi di emissari intergalattici, che avvicinano il genere umano per illuminarlo, guidarlo, o confortarlo nel momento del bisogno.
La ricerca e le teorie di Sitchin, illustrate con mappe e dati reali, sono la cronaca di un magnifico viaggio attraverso la storia, dall’alba della creazione all’avvicinarsi del nuovo millennio.
Sitchin, scienziato e studioso di antiche culture, dopo decenni di studi e approfondite ricerche rivela una teoria affascinante: migliaia di anni fa civiltà extraterrestri sono entrate in contatto diretto con gli abitanti di questo pianeta. Le leggende e le scritture sacre della maggior parte delle antiche culture sono ricche di aneddoti che descrivono la realtà di questi fantastici incontri ravvicinati. Gli incontri con personaggi divini sono l’esperienza umana suprema, il massimo possibile per i viventi, come quando Mosè incontrò il Signore sul Monte Sinai; sono l’esperienza finale e conclusiva, come quella dei Faraoni egiziani che, al momento della morte, entravano in un’esistenza eterna raggiungendo gli dei nella loro Dimora Divina. L’esperienza umana dell’incontro con la divinità, narrata nelle scritture e nei testi dell’antico Medio Oriente, è una saga estremamente affascinante e sorprendente. Costituisce un dramma pieno di emozioni che lega insieme il Cielo e la Terra, che vede da una parte adorazione e devozione, eternità e moralità, e dall’altra amore e sesso, invidia e assassinio, e poi ancora ascese nello spazio e viaggi nel mondo degli inferi. Un palcoscenico sul quale gli attori sono dei e dee, angeli e semidei, terrestri e androidi: una rappresentazione sacra espressa in profezie e visioni, sogni, oracoli, rivelazioni e segni premonitori.
È la storia dell’Uomo, che separato dal suo Creatore cerca di riallacciare il cordone ombelicale primordiale e, così facendo, raggiungere le stelle.
Secondo l’interpretazione di Sitchin, alieni, angeli ed esseri multidimensionali sono una realtà innegabile. Non siamo soli e siamo stati visitati più volte. Il prossimo incontro con civiltà extraterrestri non sarà quindi il primo, ma la continuazione di un rapporto che si svolge da tempo immemorabile.
Zecharia Sitchin, autore di numerosi best seller pubblicati in tutto il mondo, è uno dei rari studiosi in grado di leggere e capire la lingua dei Sumeri. Nato in Russia e cresciuto in Palestina, laureato in Storia all’Università di Londra, ha avuto modo di acquisire una profonda conoscenza della lingua ebraica antica e moderna, e di altri idiomi semitici e indoeuropei. Linguista, dunque, studioso della Bibbia e autorità mondiale in materia di storia e archeologia del Medio Oriente, è stato un famoso giornalista in Israele. Attualmente vive e scrive a New York.
Dello stesso autore in questa collana: La Genesi.
- I primi incontri
- Quando perdemmo il paradiso
- I tre che ascesero al cielo
- I Nefilim: il sesso e i semidei
- Il diluvio
- I cancelli del paradiso
- Alla ricerca dell’immortalità
- Incontri nel Gigunu
- Visioni dalla zona del crepuscolo
- Sogni regali, oracoli del destino
- Angeli ed altri emissari
- La più grande teofania
- Profeti di un dio invisibile
- Conclusione: Dio, l’extraterrestre
Argomenti: Angeli, Dio, Extraterrestri, Paranormale, Sacro,