Dinamica Mentale
Come utilizzare le vostre onde cerebrali per migliorare la vostra vita – Tensione, difficoltà sessuali, controllo del peso ed altri problemi curati con le onde alfa
Autore/i: Zaffuto Anthony A.; Zaffuto Mary Q.
Editore: Siad Edizioni
prefazione di Francesco Ceramelli e Flavia Ossani, introduzione degli autori, traduzione di Flavia Ossani.
pp. 272, Milano
Durante lo stato di profondo rilassamento che precede il sonno, il nostro cervello emette le onde alfa. A livello alta, la mente è estremamente sensibile alle suggestioni: sfruttando questa caratteristica fisiologica che è innata in ciascuno di noi, possiamo imparare a regolare coscientemente il comportamento, ad esercitare un controllo su corpo, cervello e spirito. E, spingendoci più avanti, ad arrivare sino ai limiti estremi delle nostre potenzialità.
Anthony Zaffuto, sociologo e consulente terapista, ha raccolto in questo volume i risultati di molti anni di ricerca nel campo.
Ne è nato un originalissimo metodo: la «terapia alfagenica», che viene qui illustrata in ogni particolare. Dopo aver imparato a riconoscere i diversi stati di coscienza della propria mente, il lettore sarà in grado di raggiungere il livello alfa e di usarlo con continuità.
Attraverso l’autocontrollo alfagenico, è possibile vincere tensione, insonnia, ansia, obesità, alcolismo, difficoltà sessuali, e molti altri problemi che assillano l’uomo d’oggi; in una parola, vivere in un perenne stato di autocoscienza e felicità.
Il libro contiene numerosi test di autovalutazione che permettono di determinare il tipo d’aiuto di cui si ha bisogno e programmare i relativi esercizi personalizzati.
Prefazione
Introduzione
Ringraziamenti
PARTE PRIMA – RICERCHE ED ESPERIMENTI SULLE ONDE CEREBRALI
- 1. Vari metodi di autocontrollo
- 2. Limiti vaghi della coscienza
PARTE SECONDA – BASI DEL TRAINING ALFAGENICO
- 3. Dinamica del training alfagenico
- 4. Basi fisiche del training alfagenico
- 5. Metodo del biofeedback
- 6. Basi mentali del training alfagenico
PARTE TERZA – AUTOPROGRAMMA ALFAGENICO
- 7. Introduzione all’autoprogrammazione
- 8. Tecniche per la programmazione alfagenica
- 9. Modifica del comportamento
- 10. Difficoltà sessuali maschili e femminili
- 11. Le malattie psicosomatiche
- 12. Comportamenti incontrollabili
- 13. Controllo del dolore
Conclusioni
Note
Bibliografia
Argomenti: Biologia, Chimica Biologica, Mente,