Diario di un Moderno Alchimista
La pietra filosofale è in ognuno di noi
Autore/i: Reyner J. H.
Editore: Casa Editrice Meb
unica edizione, introduzione dell’autore, traduzione di Donatella Baroetto, titolo originale: The diary of a modern alchemist
pp. 168, illustrazioni b/n, Torino
L’alchimia è, tra le scienze tradizionali, quella che più ha affascinato gli studiosi dell’insolito. Ma al di là delle considerazioni scientifiche, storiche ed anche paranormali che l’alchimia può suggerire vi sono due domande di fondo che riguardano l’essenza stessa dell’opera alchemica ed il suo fine ultimo: qual’è la realtà oggettiva e metafisica della Pietra Filosofale e la sua conquista è oggi possibile?
J. H. Reyner è un affermato ingegnere elettronico britannico ed ha quindi un background culturale quanto mai solido e scientifico; ebbene egli in questo libro affronta proprio questi scottanti problemi proponendo delle soluzioni che non è azzardato definire sconcertanti: le “strade alte dell’alchimia” sono a disposizione di tutti gli uomini moderni e la pietra filosofale è nascosta in ognuno di noi.
Questo libro straordinario Vi aiuterà a percorrere i difficili sentieri della realizzazione alchemica, trovando la pietra filosofale, per raggiungere il fine ultimo di tutti gli uomini: la Coscienza Cosmica.
J. H. Reyner è un ingegnere elettronico inglese molto affermato, ed ha quindi un background culturale scientifico ed ortodosso. Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo “Psionic Medecine” e “The Age of Miracles”.
Argomenti: Alchimia, Memorie, Studio Pratica e Ricerca,