DHEA – L’Ormone Naturale che…
Aiuta a prevenire le malattie – Migliora l’umore e la memoria – Accresce la libido e le energie – Favorisce la longevità • Dall’autore del libro «Melatonina»
Autore/i: Sahelian Ray
Editore: Tecniche Nuove
prefazione e introduzione dell’autore, traduzione dall’inglese di Clara Carnevali e Frank L. Rossi, titolo originale: Dhea A Practical Guide.
pp. XI-140, Milano
Quanti di noi vorrebbero far tornare indietro l’orologio del tempo e bloccare gli effetti devastanti dell’invecchiamento? Diversi ricercatori sostengono di aver trovato il modo per farlo. Il deidroandrosterone (DHEA), un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, viene sintetizzato industrialmente estraendo da un tipo di patata dolce uno sterolo che viene poi sottoposto a vari processi di conversione in laboratorio. Il Dhea viene descritto come una vera e propria “fonte di eterna giovinezza”, più o meno come la melatonina, un neuro-ormone di cui si parla molto in questo periodo. I ricercatori sostengono che il Dhea è un mezzo efficace per accrescere la libido, aumentare le proprie energie, migliorare l’umore, potenziare la memoria e rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, questo ormone faciliterebbe la perdita di peso e aumenterebbe la massa muscolare.
Il Dhea viene anche usato nel trattamento delle malattie autoimmuni, del cancro, delle malattie cardiache e dell’osteoporosi. In questo libro, come nel bestseller Melatonina – Il sonnifero naturale, il dottor Ray Sahelian sostiene che il problema più complesso è che chiunque pensi di assumere questo ormone dovrebbe saperne di più prima di iniziare il trattamento. Per questo, l’autore ci propone delle risposte dirette riguardanti i benefici e le limitazioni di questo integratore importante.
Il Dott. Ray Sahelian, laureato presso la Thomas Jefferson Medical School di Filadelfia, ha lavorato per anni presso il Montgomery Hospital di Norristown acquisendo una vasta esperienza in campo pediatrico, cardiologico, psichiatrico e chirurgico. Al dottor Sahelian, medico e autore di testi nel campo della medicina, viene riconosciuta la serietà con cui valuta i nutrienti e gli ormoni esaltati dai media. In America è ben noto per la sua presenza in programmi televisivi e perle interviste pubblicate sulle riviste di massima diffusione e su numerosi quotidiani in tutto il Nord America.
Il dottor Sahelian è editore di una pubblicazione periodica sulla melatonina e tiene conferenze a livello nazionale e internazionale sulla nutrizione, sul sonno e sull’equilibrio psico-fisico.
Argomenti: Biologia, Fisiologia, Natura Umana, Scienze Mediche,