Cesare e Cleopatra
di Vandenberg Philipp
Editore: Edizione CDE
Prezzo: € 14,00
Informazioni: traduzione di Caterina Zaccaroni. - pp. 316, 1 tavv. b/n f.t., Milano
Stampato: 1987-10-01
Codice: 500000002286
La vita e gli amori della più famosa regina d'Egitto: Cleopatra. Non era certo una bellezza, però possedeva intelligenza, cultura e una raffinata sapienza d'amore.
Un fascino irresistibile da cui Giulio Cesare, conquistatore romano di mezzo mondo, si fece subito sedurre. La notte stessa del loro incontro ad Alessandria d'Egitto, tra andirivieni di truppe e scalpitare di cavalli, esplose la più incandescente passione della storia.
Ma per Cleopatra fu vero amore 0 fu calcolo politico? Non fu piuttosto Antonio l'uomo più amato dalla giovane regina? E come riuscì Cesare a dimenticare nell'ozio, accanto a lei, quanto si preparava a Roma?
Narratore vivace e scrupoloso, Vandenberg rievoca con abilità la celebre vicenda: personaggi leggendari, intrighi, trionfi e sconfitte. Tutto un mondo affascinante e crudele cui il suicidio di Cleopatra pose fine per sempre.
Philipp Vandenberg è il maggiore autore europeo di libri divulgativi sull'archeologia e la storia antica. Dei suoi libri, tradotti in 23 lingue, sono noti in Italia anche: Nefertiti, Ramsete il grande, Tutankhamen, il faraone dimenticato, Avventure archeologiche, Oracoli, La valle, L'Ellade sepolta.
Il volume è disponibile in copia unica