Imparo lo Yoga
di Van Lysebeth André
Editore: U. Mursia Editore
Prezzo: € 17,00
Informazioni: prefazione di Jean Herbert, introduzione dell'autore, traduzione dal francese di Antonio Nuzzo e Umberto Guidi, fotografie di Maurizio Checcoli. - pp. 252, nn. tavv. b/n, Milano
Stampato: 2014-01-01
Codice: 978884250043
«Il presente studio interessa sia quanti già praticano lo Yoga, sia quanti non hanno l'occasione di seguire un corso.»
Grazie allo Yoga l'uomo moderno può ritrovare la volontà di esistere; può gustare la gioia di vivere. Infatti lo Yoga gli dona la salute e la longevità con le âsana, che conferiscono scioltezza alla colonna vertebrale, calmano i nervi eccitati, rilassano i muscoli e vivificano gli organi.
Tutto quello che è contro la natura è anche contro lo Yoga e tutto quello che è contro lo Yoga è anche contro la natura. Questo precetto è semplice e razionale, e non deve mai essere dimenticato per ottenere meravigliosi benefici.
In questo libro l'autore trasmette, vagliata dai millenni, la tradizione yogica come l'ha appresa dai maestri, tradizione che insegna il modo per vivere sani, spiritualmente equilibrati, giovani nel fisico.
André Van Lysebeth è stato uno dei pionieri dello Yoga in Occidente e ha insegnato questa disciplina nella sua scuola di Bruxelles. Ha vissuto per un anno con un guru indiano prima di percorrere l'India in ogni sua regione per completare la sua formazione e ha studiato, diplomandosi regolarmente, nella scuola di Yoga del Maestro Swami Shivananda. Con Mursia ha pubblicato: I miei esercizi di Yoga, Perfeziono lo Yoga e Tantra. È morto nel 2004.
Il volume è disponibile
Argomenti: Yoga, Salute, Guarigione, Benessere, Salute Psico-Fisica,