Il Pianeta degli Dei
Prima degli Egizi furono i Sumeri. Prima dei Sumeri...
di Sitchin Zecharia
Editore: Edizioni Piemme
Prezzo: € 17,00
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione dall'inglese di Maria Massarotti. - pp. 422, nn. ill. b/n, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 1998-01-01
Codice: 978883843054
Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente. Come confermano recentissime scoperte, c'è un altro pianeta nel sistema solare. I suoi abitanti, che i Sumeri chiamavano Anunnaki e la Bibbia Nefilim, iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e il ricordo delle loro gesta è giunto sino a noi per varie strade: nei racconti mitologici, nell'Antico Testamento, nel libro di Gilgamesh. Alla luce di questa ipotesi, suffragata da anni di studi e ricerche, tradizioni, c e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero divengono improvvisamente comprensibili. La storia del mondo trova una nuova, affascinante chiave di lettura.
Zecharia Sitchin è nato a Baku, in Azerbaigian, il 1º luglio 1920, si è laureato a Londra e ha vissuto a lungo negli Stati Uniti. È morto a New York il 9 ottobre 2010.
Noto esperto di lingue semitiche, considerato lesponente più autorevole della cosiddetta «archeologia misterica», è stato tra i pochi studiosi in grado di decifrare le iscrizioni cuneiformi.
I sette libri del ciclo Le Cronache Terrestri - tutti pubblicati in Italia da Piemme, hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in più lingue.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Scienza, Scienze Umane, Storia dei Popoli, Storia, Civiltà Umana, Antiche Civiltà,
Segnaposto: Sumeri, Anunnaki, Nefilim, racconti-mitologici, Antico-Testamento, Gilgamesh, ricerche, tradizioni, tradizioni, storia-del-mondo, Sitchin-Zecharia,