Comunicazioni con l'Aldilà
di Pavese Armando
Editore: Edizioni Piemme
Prezzo: € 25,00
Informazioni: prima edizione, presentazione dell'autore. - pp. 360, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 1997-01-01
Codice: 978883842889
È possibile comunicare con l'aldilà? Qual è la posizione della scienza di fronte ai messaggi che pervengono tramite scrittura automatica, registratori, televisori e simili? E quella della religione cristiana? Chi sono i protagonisti di queste comunicazioni in Italia e nel mondo?
Questo libro va alla radice del fenomeno, e, in un viaggio ricco di considerazioni documentate e di episodi autentici, mette in grado il lettore di valutare per sé la “verità” di questi messaggi.
Attraverso la documentazione inoppugnabile, le ricerche storiche, le considerazioni psicologiche e quelle spirituali, e senza rinunciare al velo di ironia necessaria a sdrammatizzare il tema, l'autore traccia un percorso che aiuta a cancellare le paure, e a trovare l'equilibrio di fronte al tema per eccellenza, quello della vita e della morte.
Armando Pavese, fine ricercatore delle motivazioni psicologiche attinenti alla magia, allo spiritismo e all'occultismo, esperto di metodologia sperimentale, ha teorizzato un “modello” di comunicazione non verbale capace di spiegare, mediante la psicologia del profondo, i fatti paranormali. Nei suoi 25 anni di esperienza “sul campo” negli ambienti magico-spiritistici ha pubblicato: Manuale di Parapsicologia (Piemme, 1989), che ha avuto un notevole successo in Germania, Guarire con la Pranoterapia (Piemme, 1990), Sai Baba (Piemme 1992), e Grande inchiesta sulla Magia in Italia (Come difendersi dai maghi) (Piemme, 1994).
Collabora a “Jesus”, a pubblicazioni paoline e al GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione sulle Sétte).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Aldilà, Comunicazione, Paranormale,