Il Dizionario della Luna
Per vivere in armonia con la natura seguendo i ritmi lunari
di Paungger Johanna; Poppe Thomas
Editore: Edizioni Corbaccio
Prezzo: € 16,5
Informazioni: prefazione degli autori, traduzione dal tedesco di Louisette Palici di Suni. - pp. 352, nn. ill. b/n, Milano
Stampato: 2001-08-01
Codice: 978887972451
Non esiste campo della quotidianità in cui la scelta del momento giusto non sia di grande valore. La conoscenza dei ritmi e dell'influsso della luna fornisce un contributo fondamentale per tornare a vivere con equilibrio e saggezza tutti i momenti della vita.
Questo dizionario contiene tutte le voci relative alle attività della vita quotidiana: dalla medicina all'arte di curare il giardino, dall'agricoltura alle faccende domestiche, dalla cura del corpo alla ristrutturazione della casa.
Ogni voce è accompagnata da utilissimi suggerimenti sulle modalità di svolgimento di ogni attività e da tabelle molto chiare per identificare il momento più propizio per l'attività stessa.
Il dizionario, che intende essere il più completo ed esauriente possibile, può essere letto come un libro dall'inizio alla fine oppure consultato voce per voce a seconda della necessità.
La scienza che studia i ritmi della luna e della natura richiede un solo strumento di lavoro: un calendario lunare nel quale siano riportate le varie fasi e la posizione della luna nello zodiaco in ogni dato giorno.
In fondo al dizionario troverete il calendario dal 2001 al 2007.
Thomas Poppe, nato nel 1952, ha studiato giornalismo e inglese. Dopo aver lavorato come traduttore e aver viaggiato per il mondo ha cominciato a pubblicare testi sul tema della luna con Johanna Paungger. Insieme hanno fondato una ditta di prodotti preparati secondo le fasi lunari. Vivono con i loro tre figli a Klosterneuburg vicino a Vienna.
Johanna Paungger è nata nel 1953 a Walchsee nel Tirolo. È vissuta insieme ai suoi nove fratelli e sorelle in una fattoria e, fin da piccola, si è resa conto dell'importanza delle fasi lunari e del loro fondamentale influsso sui ritmi della natura. Dopo studi di economia e un lavoro a Monaco, nel 1983 ha tenuto la sua prima conferenza sulle fasi lunari per dedicarsi poi, insieme al marito, anche alla pubblicazione di opere sull'argomento.
Proprio in seguito al successo dei loro libri, tra cui ricordiamo tradotti in italiano presso la TEA Salute e benessere in armonia con la luna e Servirsi della luna, gli autori hanno deciso di scrivere un «dizionario» che fosse il più completo e ampio possibile e di facile consultazione.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Dizionari, Luna e Culto Lunare,