Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Un'Introduzione allo Dzog-Chen

Risposte a sedici domande

di
Editore: Shang-Shung Edizioni
Informazioni: prefazione dell'autore, traduzione dal tibetano, note e cura di Adriano Clemente. - pp. 128, ill. b/n, Arcidosso (GR)
Stampato: 1988-05-01
Codice: 978887834000

«L’insegnamento Dzog-chen (rDzogs chen), la “totale perfezione”, è la trasmissione di una conoscenza dello stato primordiale dell’Individuo, aldilà di un’identità razziale, religiosa o filosofica».
Namkhai Norbu, maestro ed eminente personalità dell’insegnamento Dzog-chen, ha scritto questo libro sulla base di risposte date a discepoli nel corso degli anni 1975-1976.
Alle domande, poste sia da praticanti occidentali che da un praticante tibetano, l’Autore risponde in maniera chiara ed esauriente, avvalendosi delle sue capacità di studioso e della sua grande esperienza di maestro.
Il libro costituisce perciò una valida introduzione a questo antichissimo insegnamento, con ricchezza di fonti, citazioni, spiegazioni e consigli su aspetti della pratica.

Namkhai Norbu è un maestro di Dzog-chen conosciuto in tutto il mondo, oltre che uno studioso di grande fama.
Le sue numerose pubblicazioni sono edite in diverse lingue occidentali ed orientali.
Nato in Tibet nel 1938, dopo varie esperienze di studio e di pratica sotto la guida di insigni maestri, viene invitato in Italia da Giuseppe Tucci nel 1960 come collaboratore dell’I.S.M.E.O. a Roma.
Dal 1964 insegna Lingue e Letteratura Tibetana e Mongola presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli.
Nel 1976 inizia a trasmettere la conoscenza dell’insegnamento Dzog-chen ad alcune persone interessate, spontaneamente riunitesi intorno a lui.
Oggi i suoi discepoli formano la “Comunità Dzog-chen” che sì estende in tutto il mondo e la cui sede in Italia si trova in Toscana, ad Arcidosso, vicino al Monte Amiata.
Da diversi anni, Namkhai Norbu tiene seminari sullo Yoga, l’Astrologia, la Medicina Tibetana e ritiri di pratica ed insegnamento Dzog-chen in molti paesi.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock