Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Tokyo Soup

Una discesa agli inferi del sesso nei meandri di Tokyo

di
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Informazioni: traduzione di Kaoru Tashiro e Katia Bagnoli, titolo originale: In za misosuupu. - pp. 238, Milano
Stampato: 2007-04-01
Codice: 978880456631

Kenji ha vent'anni e per guadagnarsi da vivere accompagna turisti per lo più occidentali in mediocri sex-tour in giro per la Tokyo di fine millennio. Di gente strana ne ha vista parecchia, ma quando viene assoldato dall'americano Frank sente subito che qualcosa non quadra. Il cliente è stato chiaro: vuole sesso e sesso avrà. Serata dopo serata la sensazione che qualcosa di brutto stia per accadere cresce in Kenji. E infatti un'ipnotica, selvaggia discesa agli inferi ha inizio sotto il suo sguardo terrorizzato e quaisi affascinato...
Murakami ci racconta il brutale e sanguinoso viaggio di Frank attraverso le notti di una Tokyo trasfigurata, tra pachinco e luci al neon, affollata di mille solitudini. Una storia senza scampo, in cui la gelida violenza degli individui non è che il pallido riflesso di una società feroce e impassibile, muta e sorda, che ha fatto del consumo l'unico senso di marcia accettato e accettabile. Emozionante come un thriller, ipnotico come l'osservazione di un pezzo di realtà mostruosamente affascinante, Tokyo Soup è la maestosa orafizione funebre per un mondo senz'anima.

Ryu Murakami (Sasebo, Nagasaki, 1952), cresciuto nelle vicinanze di una base militare statunitense e quindi a contatto con la cultura occidentale, ha debuttato nel 1976 con il romanzo Almost Transparent Blue, vincitore di importanti premi; le opere successive hanno confermato la sua fama di enfant terrible della letteratura nipponica. Ha anche diretto cinque film tratti dai suoi romanzi. Negli Oscar è uscito Tokyo Decadence (2004).

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock