La Vita Segreta del Gatto Ovvero la Tribù della Tigre
Titolo originale: The Tribe of Tiger
di Marshall Thomas Elizabeth
Editore: TEA - Tascabili degli Editori Associati
Prezzo: € 10,00
Informazioni: introduzione dell'autrice, traduzione di Lidia Perria, illustrazioni di Jared T. Williams. - pp. 242, nn. illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1995-11-01
Codice: 978887819917
«Dio ha creato i gatti perchè gli uomini potessero accarezzare la tigri» (Victor Hugo)
È ormai indubbio che Elizabeth Marshall Thomas (acclamata autrice della Vita segreta dei cani) possiede un istinto pressocchè infallibile per capire gli animali e il loro comportamento. Così, dopo quell'arguta e affettuosa indagine sui cani, la Thomas ha deciso di studiare i gatti, la famiglia dei felini in genere e la loro «cultura». E il risultato, ancora una volta strepitoso, è questo libro in cui si fondono alla perfezione straordinaria capacità di osservazione, limpido stile divulgativo e incondizionato amore per tutti i personaggi della «tribù della tigre».
«La vita segreta del gatto è uno studio approfondito ed esauriente sul mondo dei felini: ci commuove, ci diverte e ci insegna molte cose.» (Kircus Reviews)
Elizabeth Marshall Thomas, etologa autodidatta, è autrice di The Harmless People (una saggio sulla tribù africana dei !Kung), di La luna delle renne (un romanzo ambientato nel Paleolitico) e della Vita segreta dei cani (publicato in questa collana) che ha riscosso uno straordinario sccesso mondiale.
A proposito del titolo
Introduzione
Parte Prima
- L'animale
Parte Seconda
- Nel modo antico
Parte Terza
- Nuovi modi
Ringraziamenti
Bibliografia
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Animali, Etologia, Studio Pratica e Ricerca,