Le Cipolle di Marta - (Profili Evangelici)
di Maggi Alberto
Editore: Cittadella Editrice
Prezzo: € 13,00
Informazioni: presentazione di Adriana Zarri. - pp. 168, Assisi
Stampato: 2011-01-01
Codice: 978883080693
"La fede è un dono di Dio" è la formula preferita dalle persone che non hanno fede.
Infatti, se la fede è un dono di Dio, è dal Signore che dipende la quantità e la qualità di fede degli uomini. Se uno ha fede, non è lui il responsabile, ma Dio stesso che non gli ha fatto quel dono.
Un dono normalmente più compatito che invidiato in chi ce l'ha, giacchè molti ritengono che avere fede significhi dover accettare rassegnati i capricci della volontà divina o dei suoi sedicenti portavoce. Per questo si sente frequentemente l'espressione "Beato te che hai (tanta) fede!", che tradotto significa "Io me la cavo meglio senza". Le incertezze e i dubbi della fede sono l'oggetto di questo libro nel quale sono presentati i personaggi evangelici, da Elisabetta e Zaccaria a Maria di Magdala e Tommaso, accomunati dalla difficoltà di credere nel Dio di Gesù.
(Dalla presentazione di Adriana Zarri.).
Alberto Maggi, frate dell'Ordine dei Servi di Maria, ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche «Marianum» e «Gregoriana» (Roma) e all'«École Biblique et Archéologique française» di Gerusalemme. Direttore del Centro Studi Biblici «G. Vannucci» a Montefano (Mc), cura la divulgazione, a livello popolare, della ricerca scientifica nel settore biblico.
Il volume è disponibile in copia unica
Segnaposto: Alberto-Maggi,