Il Suono del Silenzio
Cristianesimo e Buddhismo nelle riflessioni di un Lama Tibetano
di Lama Yesce
Editore: Chiara Luce Edizioni
Prezzo: € 14,00
Informazioni: seconda edizione, prefazione di Gianni De Martino, introduzione dell'autore, edito da Jonathan Landaw e Lorenzo Vassallo, traduzione di Silvia Mori, illustrazioni di Peter Iseli, foto di Claudio Cipullo. - pp. 106, foto a colori f.t., Pomaia (Pisa)
Stampato: 1991-01-01
Codice: 500000002313
Ogni essere umano senza distinzioni, desidera la pace e la felicità, e non vuole soffrire. Per cui, il vero scopo di ogni religione e sistema filosofico è dare a tutti la possibilità di ottenere una tale meta. Un famoso lama tibetano, educato sin dall'infanzia nell'antico lignaggio di compassione e saggezza del Buddhismo Tibetano, prende spunto dalla nostra celebrazione del Natale per comunicare un messaggio senza limiti, di pace e unità.
Con il calore umano e lo humor che lo hanno reso caro a tanti, Lama Yesce espone con nitida precisione le contraddizioni e superstizioni della nostra vita moderna e mostra come possiamo superarle, realizzando la fondamentale unità di ogni ricerca interiore. La sua chiara e profonda intuizione del fenomeno religioso apre nuovi orizzonti sulla realtà umana.
Il libro include una meditazione sulla figura divina di Gesù, la storia del santo tibetano Je Tzong Khapa e una dissertazione sullo sviluppo dell'amore e della compassione, comuni sia al Buddhismo che alla Cristianità.
Prefazione
Introduzione
Biografia di Lama Yesce
Capitolo primo: dare
1 Riflessioni sul Natale
2 Dibattito
Capitolo secondo: unione
Capitolo terzo: apertura
Capitolo quarto: trasformazione
Il 'Training' Mentale
Glossario
Bibliografia
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Autorealizzazione, Religione, Filosofia, Esistenza,
Segnaposto: Buddhismo-Tibetano, Cristianesimo, filosofia-esistenziale, Lama-Yesce, morale-teologica,