I Transiti
Cosa sono, come si interpretano, come influiscono sull'uomo i transiti di tutti i pianeti
di Hand Robert
Editore: Armenia Editore
Informazioni: prefazione di Charles A. Jayne, introduzione dell'autore, traduzione di Lidia Carosio. - pp. 512, Milano
Stampato: 1982-01-01
Codice: 978883440059
Questo trattato è un’opera unica nel suo genere, un pregevole studio completo degli aspetti maggiori di tutti i pianeti transitanti, con gli altri pianeti e gli «angoli» di un tema natale. L’Autore infatti, descrive dettagliatamente anche gli aspetti di transito dei pianeti veloci - Sole, Luna, Mercurio e Venere - cosa questa che non era mai stata affrontata finora né da autori moderni, né da quelli antichi. In un linguaggio scorrevole e attuale, Robert Hand espone il significato dei transiti a vari livelli: avvenimenti che possono capitare, sentimenti e sensazioni che si possono provare e, cosa assai importante, la funzione di ciascun transito nella presa di coscienza e nell’evoluzione spirituale.
Le 720 delineazioni contenute in questo libro - chiare, lucide e precise - saranno di immenso aiuto sia all’astrologo professionista, sia a coloro che si cimentano per la prima volta nell’intricata ma affascinante arte interpretativa. Particolarmente illuminanti sono i capitoli introduttivi sul concetto di transito inteso come simbolo di intenzioni più che di fatali avvenimenti, sulle indicazioni generali per una corretta interpretazione dei transiti e sul significato della predizione astrologica.
Nel contesto di queste indicazioni il lettore potrà trovare anche tre differenti modi interpretativi degli aspetti, tre approcci esposti in modo semplice e chiaro che aprono strade nuove per l’Astrologia: la teoria delle serie armoniche, i cicli dinamici e la relazione del tema natale con le Case.
Robert Hand è un astrologo professionista che ha alle spalle oltre venti anni di esperienza nel campo. Ha svolto la sua attività professionale a New York e a Boston; attualmente vive a Cape Cod. Attivo ed entusiasta ha tenuto conferenze e organizzato gruppi di studio e ricerche sia negli Stati Uniti, sia in Inghilterra.
Èmembro del "Consiglio Nazionale di Ricerche Geocosmiche" di cui ha curato la pubblicazione di una serie di monografie.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Astrologia,