Il Libro degli Abbracci - Immagini e Parole
Titolo originale: El Libro de los Abrazos
di Galeano Eduardo
Editore: Bompiani
Informazioni: traduzione di Gianfranco Ciabatti, in copertina: un disegno dell'autore. - pp. 266, Milano
Stampato: 1996-02-01
Codice: 978884522727
Troverete anche abbracci che potrebbero rivelarsi mortali. Ma chi non ha commercio con la stupidità, l'ipocrisia o la sopraffazione non ha nulla da temere. Sarà sommerso, allora, dalla sovrana tenerezza di questo libro che, senza ingannevoli consolazioni, canta con pari commozione la vita, il sogno, l'amore, il fantasma di una giustizia terrena e possibile, la rabbia appassionata di chi la difende. Ricordi e giudizi, sorrisi e lacrime, un po' come nella vita di tutti, e la poesia che insieme stempera i dolori più cupi e annulla i confini tra i generi: il disegno, la satira, il giornalismo, la narrazione. Lasciate solo che il libro vi abbracci. Il vostro pensiero si scoprirà capace di lampi. I vostri affetti, di generosità ed emozioni.
Nato a Montevideo nel 1940, Eduardo Galeano è stato giornalista e direttore di settimanali. Nel 1973 andò esule in Argentina, nel 1976 in Spagna. Nel 1985 è rientrato in Uruguay dove risiede tutt'oggi.
Tra i suoi libri, tradotti in oltre venti lingue, ricordiamo, in edizione italiana, la trilogia Memoria del fuoco (1989-1991).
Il volume non è disponibile
Argomenti: Rapporti Affettivi, Relazioni Umane, Relazioni Sociali, Sentimenti, Sensibilità,