
Grande Libro della Magia
Evocazioni, incantesimi e malìe. L'occultismo svelato a tutti
di Fenoglio Maria
Editore: Rl Gruppo Editoriale
Informazioni: presentazione di Sergio Fardin, collana: Esoterica & Mistero. - pp. 412, nn. illustrazioni b/n, Santarcangelo di Romagna (Rimini)
Stampato: 2008-03-01
Codice: 978886176079
Vi è un metodo, primitivo ma universale, per rispondere ai desideri e ai sogni che incalzano l'uomo, in modo elementare e rituale ma efficace. È la magia, estranea a tutte le religioni ma con tutte imparentata, substrato rifiutato di tutte le culture positive eppure presente in ogni paese, al margine di ogni cultura.
Questo libro è stato scritto da una studiosa del fenomeno magico che, contemporaneamente, esercitava con notevole seguito, la professione di maga: il suo è quindi un approccio alla magia erudito ma anche vivamente partecipato, fatto di ricerca e pratica, reminiscenze storiche e fatti di quotidiana esperienza, in grado di rispondere adeguatamente sia ai curiosi che ai simpatizzanti dell'occulto. Dalle premesse per ottenere i poteri magici alle riprove storiche e pratiche della magia rituale, divisa nei quattro classici rami della magia bianca, magia verde, magia rossa e magia nera, riporta per ognuna rituali completi di preghiere, esorcismi, sortilegi per compiere operazioni di alta magia.
Maria Fenoglio è una delle più note scrittrici di occultismo, materia che affronta con competenza storica e con la sensibilità dell'iniziata. I numerosi testi che ha pubblicato sono considerati veri e propri classici della materia.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Magia, Pratiche Rituali, Riti, Rituali Magici,