Oroscopi Arabi
di Delsol Paula
Editore: Arcana Editrice
Prezzo: € 15,00
Informazioni: introduzione dell'autrice, traduzione di Alberto Della Chiostra. - pp. 192, ill. b/n, Roma
Stampato: 1972-04-01
Codice: 500000001734
Alla base di questo libro vi è una domanda: come possono gli astrologi ignorare i cambiamenti avvenuti negli ultimi venti secoli nella fascia zodiacale? Una volta, per esempio, come ben sanno gli astrologi, le costellazioni erano soltanto 10; il loro numero, col tempo, passò a 12 e oggi, come dimostra lo Schmidt in questo volume, sono addirittura 14. Alle 12 costellazioni tradizionali vanno infatti aggiunte quella della Balena (Cetus) e del Serpentario (Ophiucius).
Naturalmente, col numero delle costellazioni varia anche il numero delle Case (14 anch’esse) e ciò determina uno spostamento dei segni nelle carte celesti: per esempio i nati tra il 12 maggio ed il 6 giugno non appartengono più al Toro o ai Gemelli (come una volta): il loro vero segno è quello della Balena.
Con questo libro Steven Schmidt entra in polemica con una concezione troppo arcaica dell’Astrologia, apre nuovi orizzonti agli studiosi della materia e contribuisce a rendere più moderna e attuale questa scienza, o arte, così lungamente ed ingiustamente trascurata.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Astrologia, Oroscopo, Arabi, Civiltà Araba, Cultura Araba,
Segnaposto: Astrologia-Pratica, astrologia-araba, oroscopi-arabi,