I Superdei
di Cotterell Maurice M.
Editore: Edizione Mondolibri
Prezzo: € 14,00
Informazioni: prologo dell'autore, traduzione di Pietro Ferrari. - pp. 270, nn. tavv. a colori f.t., nn. ill. b/n, Milano
Stampato: 1999-09-01
Codice: 500000002068
Con l'abilità di un detective professionista e la passione e l'audacia di un novello Indiana Jones, Maurice Cotterell si mette alla ricerca degli incredibili nessi tra le rappresentazioni maya e i messaggi universali che da più parti chiedono di essere rivelati.
Il suo viaggio avventuroso lo porta ad esplorare il tempio del nobile Pacai nella Piramide delle Iscrizioni a Palenque per dare risposta agli enigmi che, fin dall'antichità, hanno entusiasmato e sconcertato esploratori e scienziati.
E quegli enigmi sembrano adesso sciogliersi rivelando come l'«uomo con la maschera» fosse diverso da tutti gli altri e capace di incredibili imprese sovrumane.
Con un procedimento appassionante l'autore decodifica i segreti celati nell'architettura, nelle incisioni, nei gioielli, nei dipinti della civiltà maya, dimostrando, per la prima volta, che esiste un messaggio universale destinato alla nostra epoca.
Ma come potevano i maya aver codificato tutto un complesso sistema di notizie sul futuro del pianeta?
Cosa vogliono dirci le misteriose iscrizioni che ci hanno lasciato? E qual'è il rapporto tra il loro veneratissimo signore e gli altri apportatori di conoscenza conosciuti in altre culture, in altre civiltà, in altri tempi, come Gesù, Krishna, e Buddha? E dunque giunta l'ora di rivelare chi sono questi «superdei» venuti a salvare l'umanità.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Divinità, Conoscenza, Misteri dell'Antichità,
Segnaposto: Superdei, rappresentazioni-maya, misteriose-iscrizioni, Cotterell-Maurice-M,