Nuovi Racconti di un Esorcista
di Amorth Gabriele
Editore: Edizioni Dehoniane Roma
Prezzo: € 16,00
Informazioni: introduzione dell'autore. - pp. 232, Roma
Stampato: 1994-02-01
Codice: 978883960449
Dodici milioni di italiani frequentano maghi, cartomanti, sedute spiritiche, sette sataniche, occultismo. Al loro servizio operano 100.000 persone, con un giro d'affari incalcolabile.
Perché, invece, è così difficile trovare un esorcista?
Perché è quasi impossibile avvicinare un sacerdote che sia esperto in questo settore, o che almeno creda alla possibilità dei mali malefici?
L'esempio e l'insegnamento di Cristo è molto preciso, come e precisa la tradizione della Chiesa. Ma i cattolici di oggi sono del tutto disinformati. Come riconoscere le persone malefiche? Come prevenirle e come vincerle?
Gli esorcismi sono riservati ai sacerdoti incaricati, mentre tutti i credenti possono fare preghiere di liberazione. Che differenza c'è? Quali norme occorre osservare?
Può un defunto abitare nel corpo di un vivente? Esistono le anime-guida? Quali problemi aperti e non risolti si presentano in questo campo?
Il nuovo libro di don Amorth risponde a queste e a tante altre domande, suffragando il discorso con una ricca esposizione di fatti recenti.
Un prezioso manuale, pratico e istruttivo, per sacerdoti e laici, su come aiutare tanti sofferenti.
Don Gabriele Amorth è nato a Modena nel 1925; laureato in giurisprudenza, è sacerdote della Pia Società San Paolo. Giornalista noto per i molti articoli su Famiglia Cristiana, e ancor più conosciuto per la direzione del mensile Madre di Dio e per i suoi articoli mariani. Autore di vari libri, quattro dei quali sulla Madonna, e membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale. Esorcista della diocesi di Roma, è molto noto per il suo libro, di nostra edizione: Un esorcista racconta.
Introduzione. Esorcista cercasi. Cristo contro Satana. «Nel mio nome scaccerete i demoni». Satana in azione. Come riconoscere le presenze malefiche. Esorcismi e preghiere di liberazione. Alcune cause e conseguenze delle presenze malefiche. Difficoltà e problemi aperti. Infestazioni. Domande e risposte. La donna nemica di Satana. Conclusione. Preghiere di liberazione dallo spirito del male.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Esorcismo, Demonologia, Cristianesimo, Esoterismo, Occultismo,