Kenosi e Nulla Assoluto - Dinamica della Vita Spirituale nel Buddismo e nel Cristianesimo
di Mitchell Donald W.
Editore: Città Nuova Editrice
Prezzo: € 28,00
Informazioni: presentazione di Jesús López-Gay, prefazione di Masao Abe, introduzione dell'autore, traduzione dall'inglese di Gabriele Bonetti. - pp. 320, Roma
Stampato: 1993-05-01
Codice: 978883113533
«Chi più qualificato, per descrivere le profondità del buddismo e del cristianesimo, di uno studioso il quale conosce l'uno e l'altro dal di dentro? È il caso di Mitchell, già zen buddista, e che ora scrive attingendo a una profonda esperienza della spiritualità cristiana. Egli porta il dialogo cristiano-buddista a un nuovo livello» (John B. Cobb Jr., School of Theology, Claremont).
«Questo stimolante contributo dimostra come il dialogo cristiano-buddista esprima la fede cristiana in termini nuovi. L'indagine di Mitchell intorno alle esperienze e ai concetti di queste due religioni aiuta a preparare un loro più profondo incontro esistenziale» (Jean Leclercq, OSB).
«Profondamente calato nell'esperienza umana, l'approccio di Mitchell al dialogo è un vero percorso di vita spirituale. Esso rivela una profonda comprensione di ambedue gli aspetti del buddismo, lo Zen e la Terra Pura. Il dialogo cristiano-buddista ne guadagna in vicendevole scambio e utilità» (Shoto Hase, Kyoto University).
Donald W. Mitchell è professore aggregato di Filosofia comparata alla Purdue University di Lafayette (Indiana, USA). Fa parte del Comitato esecutivo della Society for Buddhist-Christian Studies e collabora in qualità di redattore alla rivista Buddhist-Christian Studies, della stessa Società.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Spiritualità, Buddhismo, Cristianesimo,
Segnaposto: Donald-W-Mitchell,