Rapiti! - Incontri con gli Alieni
Titolo originale: «Abduction: Human Encounters with Aliens»
di Mack John E.
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Prezzo: € 29,00
Informazioni: introduzione di Roberto Pinotti, premessa dell'autore, traduzione di Stefano Di Marino. - pp. 480, Milano
Stampato: 1997-02-01
Codice: 978880442331
Nel suo studio di psichiatria al Cambridge Hospital John E. Mack ha ascoltato racconti sconcertanti: persone che hanno cominciato a fluttuare nell'aria, hanno attraversato le pareti per poi essere aspirate da raggi luminosi all'interno di astronavi. Uomini a cui è stato prelevato lo sperma, donne sottoposte a inseminazione artificiale e a successiva rimozione dell'embrione... Tutti questi pazienti hanno riferito ricordi confusi di rapimento e di violenza sessuale.
Scopo di tutto questo, secondo le vittime, creare a bordo di astronavi una specie ibrida, umano-aliena. Raccogliendo e studiando, avvalendosi dell'ipnosi, quasi cento casi di questi strani "rapimenti", lo psichiatra si è convinto che le testimonianze analizzate non erano sogni o allucinazioni, bensì esperienze drammaticamente reali. Rapiti! intende insinuare lo stesso dubbio, se non la stessa convinzione, in ogni lettore dalla mente aperta.
John E. Mack è professore di psichiatrìa alla Medical School del Cambridge Hospital e direttore del Centro per il Cambiamento psicologico e sociologico. Vive a Chestnut Hill, nel Massachusetts.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Complotti e Cospirazioni, Civiltà Aliene, Ufologia, Studio Pratica e Ricerca,