Le Profezie che Guidano il Mondo
Le inesorabili leggi delle profezie destinate a concretizzarsi prima o poi in realtà. Le profezie degli Esseni hanno condizionato la vita di Gesù?
di Lemesurier Peter
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 22,00
Informazioni: traduzione di Franco Ossola, titolo originale: The Armageddon Script. - pp. 304, Milano
Stampato: 1985-01-01
Codice: 500000007350
Il quadro del futuro dipinto da Lemesurier si fonda su di un'interpretazione a dir poco sensazionale della missione di Cristo: essa fu un deliberato e voluto tentativo, architettato dalla setta ebraica degli Esseni, di dare compimento alle Profezie che parlavano di un futuro Messia, di un Salvatore, di uno scontro apocalittico fra le potenze della Luce e delle Tenebre e di una conclusiva, radiosa, Età dell'oro.
Ma l'iniziativa, per tutta una serie di circostanze negative, fallì clamorosamente. Restavano però in azione le forze innescate dai detti profetici, da quegli «Scritti Apocalittici» che la setta aveva elaborato in ogni particolare nel contesto di un piano messianico globale d azione. Restavano soprattutto in vivace fermento quelle che Lemesurier chiama le Leggi della Profezia, forze irresistibili che conducono ogni vaticinio, scaturito dalla genuina visione di un veggente, prima o poi a concretarsi inesorabilmente in realtà.
E così tutto questo fardello profetico grava ancora oggi sulle nostre teste, ormai pronto ad entrare in azione, in uno scenario in cui i ruoli dei protagonisti e delle comparse sono già stati non solo assegnati ma, addirittura, assunti dai vari attori.
Ci avviciniamo vertiginosamente alla fine del Secondo Millennio e come ogni tradizione esoterica sostiene, sono maturi i tempi per quei mutamenti radicali che attendono l'umanità dell'Età dell'Acquario.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Profezie, Gesù Cristo, Profeta,
Segnaposto: Peter-Lemesurier,