Le Voci del Mondo
Robert Schneider racconta una indimenticabile favola d'amore e di morte.
di Schneider Robert
Editore: Giulio Einaudi Editore
Prezzo: € 8,00
Informazioni: traduzione di Flavio Cuniberto, titolo originale: Schlafes Bruder, in copertina: Marianne von Werefkin, Città rossa, 1909, Collezione privata. - pp. 188, Torino
Stampato: 1996-01-01
Codice: 978880614038
In un villaggio delle Alpi austriache nei primi anni dell'Ottocento - una specie di Macondo alpina e tenebrosa- vive un ragazzo di nome Elias, strana creatura dotata di una prodigiosa sensibilità musicale. Non sa leggere una nota, ma sente la musica e le voci del mondo come nessun altro nel suo villaggio. Il prodigio ben presto si avvera: il meraviglioso canto dell'anima prodotto dall'organo che Elias suona nelle lunghe notti insonni conquisterà qualcuno ma non servirà a sottrarlo al suo tragico destino. Un destino di solitudine dentro il mondo ma lontano dagli uomini.
E soprattutto dal cuore dell'amata Elsbeth.
Robert Schneider racconta una indimenticabile favola d'amore e di morte. Un capolavoro della letteratura contemporanea di toccante fascinazione, una grandiosa partitura romantica, ironica e commovente.
Robert Schneider è nato a Bregenz, in Austria, nel 1961. Dopo anni di studi musicali si è dedicato alla letteratura. I suoi romanzi sono pubblicati da Einaudi: Le voci del mondo (Premio Grinzane Cavour nel 1995, ultima edizione ET Scrittori 2017), Maudi che camminava sull'aria, Cara signora America e Ombre («Supercoralli»).
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Letteratura, Romanzo, Racconti,
Segnaposto: Robert-Schneider,