Noi e il Nostro Grasso - Un Manuale di Self-Help Contro il Grasso e Contro le Diete
Titolo originale: Fat is a Feminist Issue
di Orbach Susie
Editore: Savelli
Prezzo: € 54,00
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autrice, traduzione di Donatella Bertozzi, in copertina: Ingres, Il bagno turco, 1872 (particolare). - pp. 192, illustrazioni b/n, Roma
Stampato: 1979-06-01
Codice: 500000007241
Essere grassa non c entra con la mancanza di forza di volontà o con un insufficiente autocontrollo. È piuttosto un problema legato alla sessualità, al desiderio di protezione, alla maternità, alla capacità di affermazione di se stesse. Esser grassa è un tipo di risposta alla discriminazione sessuale nella nostra società, è una malattia di origine sociale, una questione femminista.
Questo è un manuale di self-help, contro le diete perché il nostro corpo ritrovi il suo peso naturale e mangiare diventi un’esperienza piacevole e libera da sensi di colpa.
Susie Orbach è nata nel 1946. È una psicoterapista, femminista, specializzata nel trattamento dell’alimentazione compulsiva. Ha insegnato nell’ambito del primo «Programma di studio delle donne» all’università di New York e ha lavorato nel movimento di liberazione della donna.
È una delle fondatrici del Centro di Terapia Femminista di Londra dove lavora attualmente.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Benessere, Guarigione, Salute, Malattie, Alimentazione, Disturbi dell'Alimentazione,
Segnaposto: Susie-Orbach,