Quaranta Settimane in Dolce Attesa con l'Aiuto dello Yoga
di Maggetti Valentina
Editore: Gribaudo
Prezzo: € 18,00
Informazioni: pp. 160, 24 schede a colori f.t., Colognola ai Colli (VR)
Stampato: 2021-01-01
Codice: 978885802961
Lo yoga può apportare enormi benefìci in gravidanza, grazie alla pratica degli asana più basilari, ma anche semplicemente ponendo maggiore attenzione al respiro, alla propria postura e al proprio corpo, per imparare ad ascoltarsi e vivere il periodo della gestazione come un'esperienza unica, in grado di aprire nuovi orizzonti.
Questo libro, nato dall'esperienza ventennale dell'autrice, è anche un invito a vedere in modo diverso le 40 “fatidiche” settimane. Dunque, non solo yoga, ma anche pratiche di benessere, informazioni e consigli utili, per esempio sull'alimentazione o sulla relazione di coppia.
Alla fine del libro, 24 schede da staccare e conservare, raffigurano e spiegano gli asana maggiormente benefici per mantenere l'elasticità e vivere al meglio la gravidanza, suddivisi in base all'evoluzione fisica nei tre trimestri.
Valentina Maggetti, nata nel 1980, si è laureata in Storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Firenze. Da sempre coltiva la passione per tutte le forme di espressione artistica. Durante gli studi si è avvicinata allo Hatha Yoga e ha deciso di frequentare il corso intensivo per insegnanti di Yoga e Meditazione presso Ananda Ashram di Milano (attestato CONI), con particolare attenzione alla consapevolezza del respiro e della colonna vertebrale. Ha completato anche il corso di formazione avanzato per insegnanti di Yoga e Meditazione presso Ananda Ashram di Milano (attestato CONI e Yoga Alliance). Ha frequentato incontri e seminari tenuti da Antonio Nuzzo, Claudio Conte, Daniela Borroni, Patrick Tomatis e Beatrice Calcagno. Ha seguito il corso di specializzazione Yoga in Gravidanza e Post Parto, e continua a dedicare molto spazio agli aggiornamenti seguendo incontri, seminari e workshop incentrati sul benessere della donna durante tutte le fasi della propria vita. Insegna Hatha Yoga, Yoga del Respiro, Yoga Prenatale e Postnatale, Meditazione. È iscritta a CONI/CSEN Italia e a Yoga Alliance International. Dopo un soggiorno a Bangkok nel 2010, ha seguito il corso di formazione base di Traditional Thai Massage con Anna Carla Possanzini, allieva di Asokananda e a sua volta docente e formatrice per i corsi della Sunshine Network e di Red Asia (attestato CONI). Ha partecipato al corso avanzato focalizzato sulle problematiche osteo-articolari e segue regolarmente corsi di aggiornamento (Massaggio Thai del Piede, Massaggio Thai in Gravidanza).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Yoga, Studio Pratica e Ricerca, Benessere, Corpo, Discipline Corporee, Autoguarigione, Gravidanza,
Segnaposto: Valentina-Maggetti,