
I Sogni - Cosa ci Vogliono Comunicare?
Quaderni di Flensburg
di Autori vari
Editore: Editrice Novalis
Prezzo: € 19,00
Informazioni: pp. 208, Milano
Stampato: 2007-03-01
Codice: 978888844420
I sogni ci trasmettono immagini e simboli che da mondi superiori si inseriscono nella nostra coscienza. A volte consistono semplicemente nella elaborazione caotica di eventi verificatisi durante il giorno e che possono preludere ad un'inaspettata malattia, un'inadeguatezza dell'anima oppure anche alludere ad una situazione conflittuale.
Più raramente si tratta di defunti o esseri spirituali che compaiono nel sonno per comunicare con noi in occasione di un sogno lucido che ci annuncia un evento futuro. La qualità del sogno è del tutto particolare quando ci capita di essere coscienti di sognare.
Questo libro costituisce un filo conduttore nella variopinta, multiforme e spesso confusa vita onirica. Verranno trattati i significati, i simboli e le cause che stanno alla base dei sogni anche nelle varie culture quali l'Islam. Una lettura appassionante e ricca di esempi.
I Quaderni di Flensburg è una collana di libri che vengono pubblicati ad intervalli regolari dall'Editrice Novalis. Ogni quaderno è rivolto all'approfondimento, nell'ottica della scienza dello spirito di Rudolf Steiner, di un tema specifico mediante articoli ed interviste con studiosi altamente qualificati.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Sonno e Sogno, Mondo Onirico, Simbologia, Studio Pratica e Ricerca, Psicologia, Essere Umano,