La Verità Nascosta sull'11 Settembre - La Controinchiesta di un Grande Giornalista
Titolo originale: La Face Cachee du 11 Septembre
di Laurent Eric
Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore
Prezzo: € 33,00
Informazioni: seconda edizione, introduzione dell'autore, traduzione dal francese di Clara Ghibellini. - pp. 272, Milano
Stampato: 2005-03-01
Codice: 978888490680
«L'11 settembre è simile a un grande labirinto dove una verità ingannevole dissimula una complessa realtà. Un labirinto che probabilmente affascinerà a lungo gli storici e i ricercatori.
Nel 2001, dando inizio alla guerra contro il terrorismo, George W. Bush dichiarava: Chi non è con noi è contro di noi". Avrebbe fatto meglio a dire: "Chi è contro di noi è con noi".
Se l'assassinio del presidente Kennedy è ancora un mistero circondato da menzogne, l'11 settembre è ancora un insieme di menzogne, circondate dal mistero.»
Il libro che svela per la prima volta le menzogne e i silenzi ufficiali che coprono ancora la tragedia dell'11 settembre. Un anno di vera inquietudine ha spinto l'autore a viaggiare tra gli Stati Uniti, il Dubai, il Qatar, Israele e a raggiungere le montagne di Tora Bora, ultimo rifugio di Bin Laden in Afghanistan.
Un'inchiesta minuziosa, a volte molto pericolosa, che illumina la faccia nascosta del giorno che ha cambiato il corso della storia. Perché le indagini americane non indicano Osama Bin Laden come colpevole dell'attentato, o almeno non sempre? Perché la CIA, che sorveglia permanentemente i mercati finanziari, non si è resa conto dei macroscopici e gravi movimenti che hanno caratterizzato i mesi precedenti l'attentato? Chi erano veramente i dirottatori, qual era la loro vera identità? Perché è noto che cinque di loro hanno usato i documenti di altri, di persone tuttora viventi, ma non è chiaro chi si nasconda dietro a quei furti. Qual è il vero ruolo dei servizi segreti pakistani? E cosa dovremmo pensare dell'Arabia Saudita, di questo regno in cui tre principi sono scomparsi misteriosamente dopo l'11 settembre? Le informazioni raccolte in questo libro, i fatti inquietanti, le contraddizioni e le manipolazioni che emergono pagina dopo pagina fanno breccia nel muro di silenzio e verità supposte. La tragedia dell'11 settembre non ha ancora rivelato tutte le sue orribili verità, ecco un testo per avvicinarsi all'indicibile e al non detto...
Éric Laurent, giornalista, scrittore e politologo, è uno dei più noti reporter d'inchiesta del mondo. È autore di bestseller come La guerra dei Bush (Fandango) e La verità nascosta sull'11 settembre (Baldini Castoldi Dalai).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Stati Uniti, Conflitti Militari, Complotti e Cospirazioni, Età Moderna e Contemporanea, Rivoluzioni Rivolte e Guerre Civili,
Segnaposto: cospirazione, Stati-Uniti, Laurent-Eric,