Giuda - Traditore o Amico di Cristo?
Titolo originale: Judas
di Klassen William
Editore: Bompiani
Prezzo: € 24,00
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autore, traduzione di Lia Del Corno, in copertina: Jean Valentin (1591-1632), cattura di Cristo, part., Juliana Cheney Edwards Collection. Boston, Museum of Fine Arts. - pp. 368, Milano
Stampato: 1999-05-01
Codice: 978884523969
Giuda tradì il Cristo? Fu strumento necessario e inconsapevole perché quanto “doveva” essere si compisse? O fu soltanto un amico deluso? Sulla base di una accurata e profonda consultazione di testi e documenti, una nuova e provocatoria interpretazione di uno dei personaggi più intriganti e controversi della storia. La figura di Giuda Iscariota appare in una nuova luce e farà meditare credenti e non credenti. Un'analisi condotta non seguendo una tesi preconcetta, ma facendo ricorso esclusivamente all'analisi linguistica e filologica. Questo libro solleverà molti dibattiti e richiederà a chiunque lo legga una mente libera da pregiudizi.
William Klassen è Research Professor presso la École Biblique di Gerusalemme. Ha insegnato presso le università di Toronto, del Manitoba e il Mennonite Biblical Seminary di Elkhart nello Stato dell'Indiana.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Cristianesimo, Storia, Indagine, Gesù Cristo,
Segnaposto: William-Klassen, Controversie-Cristologiche, comunita-apostolica, apostoli, tradimento,