La Figlia d'Irlanda - Romanzo Storico
III secolo. Aislinn, giovane sacerdotessa druida, affronta la sfida che cambierà le sorti del suo paese
di Osborne-McKnight Juilene
Editore: Edizioni Piemme
Prezzo: € 16,00
Informazioni: unica edizione, traduzione di Patrizia Bagatti, titolo originale: Daughter of Ireland. - pp. 368, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 2003-01-01
Codice: 978883847397
Irlanda: III secolo dopo Cristo.
Aislinn è una giovane sacerdotessa: con la seconda vista attraversa il futuro, sognando il sorgere dei soli e delle lune. Educata secondo le antiche usanze, non ha mai conosciuto i suoi genitori, morti misteriosamente poco dopo la sua nascita. Un giorno il druido che l'ha allevata la incarica di trovare colei che sola può far luce sulle sue origini: una bambina dagli occhi verdi e dai capelli color del rame, prigioniera in un villaggio lontano. Ai fianco di Eoghan Mac Aidan, poeta guerriero, Aislinn parte. Sarà un viaggio avventuroso e straordinario, alla scoperta della sua storia e di quella del suo paese, indissolubilmente legate da un disegno vasto e ineluttabile. Ma le forze del male sono all'opera e Aislinn dovrà combattere duramente per la sua vita e per il futuro della sua gente. Sullo sfondo di una terra in cui magia, religione e potere si intrecciano e si fronteggiano drammaticamente, un romanzo coinvolgente e ricco d'atmosfera.
Juilene Osborne-McKnight, vive in Pennsylvania con il marito e la figlia. Appassionata di storia, è insegnante di mitologia celtica e di scrittura creativa. Piemme ha pubblicato il suo romanzo d'esordio Il cavaliere irlandese.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Letteratura, Romanzo, Racconti,
Segnaposto: Juilene-Osborne-McKnight,