Gli Spiriti della Natura - La Vita Segreta di Gnomi e Ondine, Elfi e Salamandre
di Chevalier Luisa
Editore: Armenia Editore
Informazioni: unica edizione, introduzione dell'autrice, illustrazioni di Simonetta Talami, in copertina: illustrazione di Simonetta Talami. - pp. 160, numerose illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1998-01-01
Codice: 978883440914
“Gli Spiriti della Natura sono sempre intorno e vicino a noi. La suprema intelligenza divina ha affidato loro, fin dalle origini della creazione, il compito di occuparsi del nostro pianeta e del suo divenire, agendo all'interno dei quattro elementi fondamentali che lo costituiscono e lo formano: Terra, Acqua, Aria, Fuoco.
A questi Natura, anche Spiriti E la tradizione attribuisce nomi di Gnomi, Ondine, Elfi, Salamandre”.
Entrando in simbiosi con la Natura e decifrandone il linguaggio segreto, diventiamo consapevoli di essere circondati da creature di luce chiamate, secondo la tradizione, Spiriti Elementari o Spiriti della Natura.
Gnomi, Ondine, Elfi e Salamandre, legati rispettivamente ai quattro elementi fondamentali, cioè la Terra, l'Acqua, l'Aria e il Fuoco, vivono infatti intorno a noi, svolgono ciascuno un compito peculiare e fungono da tramite con le più alte entità celesti, come Angeli e Arcangeli.
Luisa Chevalier ci offre la chiave d'accesso per entrare nel mondo degli Elementari, per comprenderne la vita, il carattere, il ruolo nel pianeta; ci consiglia meditazioni efficaci per entrare in comunicazione con essi e trarne aiuto e illuminazione; infine, grazie a brevi favole della tradizione popolare, ci svela i segreti della loro esistenza incantata, il mistero insondabile di quel legame tra terra e cielo che gli Spiriti della Natura tessono e rappresentano.
Luisa Chevalier, veggente, giornalista e scrittrice, si occupa da molti anni di esoterismo e spiritualità. Vive tra l'Italia e la Francia, dove tiene corsi e conferenze.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Fate Gnomi ed Elfi, Spiriti della Natura, Elementali,