Senza Tregua • Obiettivo Longtunnel - Due Famosi Romanzi di Fantascienza
Titoli originali: When Gravity Fails - Flinx in Flux
di Effinger George Alec; Foster Alan Dean
Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: € 29,00
Informazioni: presentazione di George Alec Effinger e Piergiorgio Nicolazzini, traduzione di Maria Cristina Pietri. - pp. III-262-IX-306, Milano
Stampato: 1989-01-01
Codice: 500000007134
Senza Tregua
Nel Budayeen, fantastico e sconvolgente quartiere-ghetto di una metropoli del futuro, si può trovare di tutto: crimine, droghe, corruzione, piaceri sofisticati e terribili insidie, in un allucinante incrocio di culture a forte prevalenza islamica. Marìd Audran, investigatore privato, si trova perfettamente a suo agio nel Budayeen, anche se fa di tutto per non cadere nella spirale di esperienze incontrollabili che il quartiere offre ai suoi più coraggiosi e disinibiti frequentatori, tra cui radicali adattamenti come i “moddy” (moduli di personalità che chiunque può applicare su di sé, cancellando ogni identità preesistente). In questo labirinto di personalità artificiali, che popolano un paesaggio elettrizzante, disseminato di novità e rivelazioni a ritmo continuo, non ci si può stupire di nulla... eppure, accade l'imprevedibile: un misterioso sicario uccide proprio l'uomo con cui Marìd sta concludendo un affare, coinvolgendo il protagonista in un fatale intrigo, complicato dal fatto che il killer (scusate se è poco) si chiama nientemeno che... James Bond.
Obiettivo Longtunnel
L'agente Flinx e il fedele minidrago Pip, chissà come, hanno la abitudine di trovarsi in mezzo a pericoli di ogni tipo ni disperate o colossali intrighi da un angolo all'altro del Commonwealth Galattico; così, quando s'imbattono in una giovane donna che giace priva di sensi sulla riva di un fiume nella fìtta giungla di Alaspin, Flinx non è molto sorpreso. E non sì stupisce neppure di apprendere che la donna, Clarity Held, è in realtà una brillante scienziata, rapita da un remoto avamposto sull'inospitale pianeta Longtunnel da rapitori che si rivelano per un gruppo di fanatici assassini che tramano in segreto e sarebbero disposti a tutto pur di arrestare le avanzate ricerche in corso su Longtunnel. Già, perché è questo pianeta, singolare e misterioso per più di una ragione, il vero cuore dell'enigma... Flinx a questo punto conosce benissimo i rischi che dovrà affrontare, ma ancora una volta è deciso ad andare fino in fondo.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Fantascienza,
Segnaposto: George-Alec-Effinger, Alan-Dean-Foster,