L'Amore? Gli Animali lo Fanno Così
di Lattes Coifmann Isabella
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 21,00
Informazioni: unica edizione. - pp. 280, Milano
Stampato: 1995-09-01
Codice: 978881711659
Questo libro ci guida alia scoperta di uno degli aspetti piu sorprendenti e misteriosi del mondo animale: quello erotico-amoroso. Sembra incredibile, ma ancora oggi, nonostante siano caduti tutti i tabù con l'evolversi dei costumi, molte persone si sentono in imbarazzo se devono parlare di un rapporto sessuale tra animali o, peggio ancora, se vi assistono casualmente. Con ogni probabilità un atteggiamento del genere deriva dal fatto che erroneamente, tendiamo a veder prevalere nella sessualità animale il cieco (o bestiale!) istinto della copula, non ingentilito o arricchito, per cosi dire, da tutti quegli ingredienti, passione, tenerezza, ritrosia, schermaglie, presenti invece nel corteggiamento e nel rapporto sessuale tra esseri umani.
Isabella Lattes Coifmann, che ha sempre unito alia sua attività di studiosa qà e ci conduce lungo un itinerario suggestivo e divertente a scoprire situazioni comiche e paradossali, ingegnose e bizzarre, scandalose e originali. Amori aggressivi e amori difficili, amori teneri e amori assassini, amori clandestini e amori di gruppo, bigami incalliti e monogami ostinati, harem e coppie aperte. Un libro spassoso e vivace, basato sulle più recenti acquisizioni scientifiche, che ci racconta mille gustose, maliziose, straordinarie varianti sul tema «amore e sesso». Protagonisti scorpioni e farfalle, cigni e seppie, scimmie e libellule, ragni, rondini, capodogli, struzzi, elefanti marini...
Isabella Lattes Coifmann, zoologa e naturalista, e una nota divulgatrice scientifica. Collabora a «La Stampa», ad «Airone» e ad altre riviste.
Partecipa come esperta a trasmissioni radiofoniche e televisive.
Vincitrice del Premio Glaxo per la divulgazione scientifica, ha pubblicato numerosi volumi, tra cui «Animali al teleobiettivo», «Flash sugli animali», «Animali: come parlano, come lottano, come amano, come vivono, come sono», «L'intelligenza degli animali», «Il sesso negli animali», «I figli», «Animali più», «Animali come noi», «Le libellule hanno anche un cuore».
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Animali, Sessualità,
Segnaposto: Isabella-Lattes-Coifmann,