Luoghi di Cure e di Avventure - Salutari...Immoralità
di Cacciola Giuseppe
Editore: Edizioni Aurora
Informazioni: prima edizione, prefazione di Giacomo Scalisi, disegni di Antonino Ucchino. - pp. 92, ill. in b/n, Messina
Stampato: 1985-06-01
Codice: 500000006881
...Ne è risultato un libro che colleziona donne malate di protagonismo, uomini frivoli e insulsi, sessualità liberate e sbandierate, versioni moderne dell'antica Semiramide, famiglie allargate, coppie aperte, partner in condominio, figli allo sbando, con particolari aneddotici e riferimenti giuridici tesi a delineare un quadro crudamente realistico. Un libro che piacerà ai libertini, ma un libro serissimo, perché nella sua identità indurrà a riflettere, in quanto alle sue pagine balzano nette le linee di un ambiente di vizio e di corruzione...(dalla prefazione)
Giseppe Cacciola, incline agli studi letterari, ha frequentato la Facoltà di Magistero dell'Università di Messina. Ancora giovane ha svolto incarico di corrispondente de La Tribuna del Mezzogiorno, quotidiano messinese. L'amore dei viaggi e il bisogno di evasione lo hanno indotto a trasferirsi al Nord, da dove ha avuto occasione di visitare la vicina Svizzera, la Francia, l'Austria e la Jugoslavia. Ha insegnato a Luino sul Lago Maggiore, poi si è recato nel Trentino-Alto Adige e di là nel Veneto. Ha viaggiato per molti paesi europei col preciso obiettivo di conoscere usi e costumi di questi popoli.
Il volume non è disponibile
Segnaposto: Giuseppe-Cacciola,