Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Autobiografia

di
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Informazioni: pp. 536, con 40 tavole fotografiche b/n e colori, Milano
Stampato: 2008-02-01
Codice: 978880457521

È romantica come una Bohéme, strabiliante come un'Aida, avvincente come un film di Hollywood. La vita di Franco Zeffirelli è talmente spettacolare che pare ne abbia curato lui stesso la regia. Nato a Firenze come un artista del Rinascimento, cresce con il difficile bollo di "figlio di N.N."; la guerra lo porta in montagna, partigiano, a vedere la morte da vicino e a schivarla grazie a un colpo di teatro degno del Trovatore. L'incontro con Luchino Visconti dà
il via libera a un grande talento covato negli anni dell'Accademia di Belle Arti. Il mondo dello spettacolo gli si spalanca davanti: teatro, cinema, opera. Parigi, Londra, Milano, Los Angeles. Vive d'arte, Franco Zeffirelli, vive d'amore e di un "ottimismo a qualunque costo" che ancora lo spinge a gettarsi nelle sue imprese con l'entusiasmo di un ventenne.
In questa autobiografia il Maestro mette in scena tutta la sua vita con l'abilità di chi sa tenere il pubblico attaccato ai fatti e immerso nelle atmosfere. E decide di raccontarsi con una franchezza rara per chi, come lui, è asceso al mito.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock