Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Eden Express - ... Un Viaggio nelle Stanze Segrete della Mente...

Titolo originale: The Eden Express

di
Editore: Edizioni Piemme
Informazioni: prima edizione, introduzione di Kurt Vonnegut, traduzione di Annalisa Carena. - pp. 334, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 2008-01-01
Codice: 978883847145

È la fine degli anni Sessanta e Mark ha preso la sua decisione. Partire per costruirsi con le sue mani il mondo in cui vuole vivere. Via, verso le distese del Canada, la Columbia Britannica, con la sua compagna Virginia, il cane Zeke e Car Car, il suo maggiolone Volkswagen. Lontano, per realizzare quello che è il sogno di molti suoi coetanei: fondare una comune-fattoria. Lentamente, con l'aiuto degli amici e degli ospiti di passaggio, il desiderio prende forma, e la fattoria diventa un piccolo Eden, distante da tutto e da tutti, a venti chilometri di barca dalla strada più vicina e dalla modernità della corrente elettrica. Ma poco per volta la realtà comincia a confondersi con il sogno, con l'immaginazione, con l'incubo. Mark perde sempre più il controllo dei propri pensieri e viene sopraffatto da sensazioni e paure irrazionali. Fino a entrare in un mondo confuso, incomprensibile. Schizofrenia. Un mondo distorto che lo attira a sé e lo respinge, che lo rapisce e lo illude.

Mark Vonnegut è un pediatra e memoirist americano. È il figlio del compianto scrittore Kurt Vonnegut. Si è descritto nella prefazione del suo libro del 1975 come "un hippie, figlio di un eroe della controcultura, laurea in religione, con una predisposizione genetica alla schizofrenia". In Eden Express racconta un viaggio verso il paradiso e una discesa all'inferno, una storia autobiografica che diventa anche il ritratto di un'epoca. Il libro è stato premiato con il Notable Book Award dell'American Library Association.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock