Da Atlantide a Shamballah - Un'Antica Rete di Gallerie Sotterranee Parte dal Tibet e Torna al Tibet Attraversando il Misterioso Regno di Agharti...
Titolo originale: The Lost World of Agharti
di MacLellan Alec
Editore: Edizioni Piemme
Prezzo: € 34,00
Informazioni: prefazione di Corrado Federici, prologo dell'autore, traduzione di Claudio De Nardi. - pp. 286, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 2005-01-01
Codice: 978883848148
«Tutte le persone che vivono nel regno del sottosuolo sono immuni dal Male ed entro i suoi confini il crimine non alligna...
Il popolo sotterraneo ha raggiunto le vette della conoscenza.
Oggi è un grande regno, popolato da milioni di uomini, e il Re del Mondo è il loro sovrano...
Questo regno è Agharti e si sviluppa attraverso una rete planetaria di gallerie ipogee». (Gelong Lama, sacerdote tibetano)
Il mito di un mondo sotterraneo ha origini antichissime e comuni a Oriente e Occidente. Esso si lega indissolubilmente a una civiltà misteriosa e a una leggendaria capitale, Shamballah, la città immune dal Male. È Agharti, il regno del Re del Mondo che conosce tutte le forze della natura e legge nelle anime umane e nel libro del destino.
Ma si tratta veramente solo di un mito?
La presenza, rilevata tramite accurati studi, di migliaia di cunicoli che congiungono gli angoli più remoti del globo sembra dimostrare l’esistenza di questo mondo sotterraneo ritenuto sino a oggi frutto della fantasia.
Un territorio smisurato, nascosto alla vista degli uomini, che si estende per anguste spaccature in tutta la terra, ricollegandosi anche alle vestigia della perduta Atlantide, e i cui abitanti hanno raggiunto il più alto grado di conoscenza.
Alec MacLellan è nato a Londra. Ha incominciato a interessarsi del mito della Terra Cava sul finire degli anni Settanta, coniugando viaggi ed esplorazioni alla consultazione di documenti e insoliti volumi esoterici reperiti nelle più importanti biblioteche europee e americane. Pubblicato in diversi Paesi, Da Atlantide a Shamballah è diventato un bestseller del genere misterico.
Il volume è disponibile in copia unica