Spedizioni nell'Altro Passato - I Viaggi delle Cronache Terrestri
Titolo originale: The Earth Chronicles Expeditions
di Sitchin Zecharia
Editore: Edizioni Piemme
Informazioni: prima edizione, traduzione dall'inglese a cura di Fabrizia Fossati. - pp. 272, nn. fotografie, illustrazioni e cartine geografiche b/n, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 2005-01-01
Codice: 978883847528
Questa è una guida per il viaggio più "alternativo" che si possa programmare: ci conduce fino al cuore del nostro passato più remoto.
Se i miti e le storie di antiche culture lontane tra loro nel tempo e nello spazio mostrano sconvolgenti similitudini, è perchè non si tratta affatto di creazioni fantastiche, ma della confusa memoria di fatti realmente accaduti. Zecharia Sitchin ne è certo: le saghe degli antichi Greci e quelle del popolo di Israele, i racconti dei Sumeri e quelli della Mesoamerica, le leggende degli Egizi e quelle del Libano riverberano fino a noi la storia dei primi viaggiatori che sbarcarono sulla Terra e delle loro guide. Sono la saga di dei giunti da un pianeta lontano, e degli uomini creati "a loro immagine e somiglianza". Da Creta alla valle del Sinai, da Giza al Messico, da Istanbul alla Siria e alla Giordania, le spedizioni del professor Sitchin ci guidano fino al cuore del nostro passato più remoto. Per riscrivere, tra straordinari siti archeologici e sconcertanti reperti, la storia della civiltà umana.
Zecharia Sitchin, è nato in Russia e vive negli Stati Uniti. Noto esperto di lingue semitiche, è uno dei pochi studiosi capaci di decifrare le iscrizioni cuneiformi. Per Piemme ha pubblicato i bestseller internazionali Il pianeta degli Dei, Le astronavi del Sinai, Guerre atomiche al tempo degli Dei, Gli Dei dalle lacrime d'oro, Gli architetti del tempo, Il codice del cosmo e Il libro perduto del dio Euki.
Il volume non è disponibile