Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Presa Elettrica

Titolo originale: Konsento

di
Editore: Fazi Editore
Informazioni: prima edizione, traduzione dal giapponese di Gianluca Coci. - pp. 304, Roma
Stampato: 2006-09-01
Codice: 978887625019

Quando il fratello minore di Yuki viene trovato nel suo appartamento in uno stato di decomposizione avanzata, la donna decide di capire qualcosa di più di questa morte: Taka si è recluso volontariamente in casa senza cibo, lasciandosi deperire. Vicino al cadavere soltanto la spina di un aspirapolvere inserita nella presa. Come in una tradizionale detectivestory, Yuki comincia così un'esplorazione coraggiosa tra le pieghe del suo passato e gli abissi della sua psiche. Dopo aver svelato il mistero della morte del fratello, scoprirà di avere in sé uno strano potere, quello di vedere le malattie nei suoi partner e rigenerarli attraverso il sesso.
Ma come può sopravvivere una sciamana sessuale in un mondo ipertecnologico? lo stato di trance è soltanto una forma di delirio o un modo per staccare la spina? le personalità medianiche sono forse ciò che rimane oggi della spiritualità?
Tecnologia e tradizione, sciamanesimo ed erotismo, spiritualità orientale e senso del sovrannaturale si mescolano sapientemente nel folgorante romanzo di una delle più famose columnist della Rete. Un debutto letterario di strabiliante potenza che offre al lettore una nuova, insolita visione della realtà.

«Il libro più geniale che abbia letto negli ultimi dieci anni». (Ryū Murakami)

«la prosa glaciale e avvolgente di Randy Taguchi unisce mistico e tecnologico: Presa elettrica è una spirale oscura che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina». (Publishers Weekly)

Randy Taguchi nata a Tokyo nel 1960, è considerata una vera pioniera di Internet. Già nel 1996 il suo sito ave· va più di centomila accessi. Dopo l'uscita di quattordici romanzi e altrettanti saggi, Randy Taguchi è oggi un punto di riferimento per i temi dell'occulto e della sessualità. Presa elettrica insieme ai due sequel Antenna e Mosaico (entrambi di prossima pubblicazione per Lain) ha venduto oltre un milione di copie.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock