Occhi nella Notte - Un Romanzo Erotico Senza Pudori e Inibizioni
Titolo originale: Beddo taimu aizu
di Eimi Yamada
Editore: Marsilio Editori
Prezzo: € 21,00
Informazioni: traduzione e nota di Giuliana Carli. - pp. 128, Venezia
Stampato: 1996-01-01
Codice: 978883176484
«Breve romanzo di grande intensità, giostrato tra le sottigliezze del giapponese e lo slang americano che racconta una storia doppiamente trasgressiva: la passione travolgente per Kim, una giovane giapponese, e Spoon, un militare americano di colore che ha disertato. Il libro, ricco di contrasti e di brusche dolcezze, è un connubio inestricabile di sesso e di sentimenti.» (Patrizia Ventura)
«Un libro intriso di umori, profumi e sapori che si intrecciano in immagini rapide come spot, ai ritmi che accompagnano la quotidianità dei giovani giapponesi "americanizzati": dal jazz al rap newyorkese, dal soul alle melodie di Chet Baker, Thelonius Monk, Tina Turner.» (Donatella Trotta)
Yamada Eimi, nata a Tokyo nel 1959, ha studiato letteratura giapponese alla Meiji University. Fino a oggi ha pubblicato ben ventisette tra romanzi e racconti, fra cui Occhi nella notte, uscito nel 1985, che le valse il Premio Bungei e un successo strepitoso con oltre 500.000 copie vendute. Oltre a Occhi nella notte in Italia sono usciti Trash (Bompiani 1995) e recentemente Bad Mama Jama (Marsilio 1996).
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Letteratura, Letteratura Orientale, Letteratura Giapponese,