Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Fisica Lisergica - La Mente Profonda e la Struttura dell'Universo

di
Editore: Castelvecchi Editore
Informazioni: unica edizione. - pp. 128, Roma
Stampato: 2005-11-01
Codice: 978887615102

«Se le porte della percezione fossero abbattute, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita». Così scriveva William Blake oltre un secolo e mezzo fa: lui pensava, forse, di aver detto qualcosa di profondamente mistico, di intrinsecamente spirituale. Invece, suo malgrado, il virtuoso Blake aveva dato prova di una grande intuizione scientifica che solo molto tempo dopo la sua morte poté essere pienamente compresa. Il pensiero scientifico moderno afferma in sostanza proprio questo: il superamento del normale livello di percezione e la comprensione fondamentale che tutto è infinito. Questo libro è una guida per riscoprire i legami non episodici e non superficiali tra le conquiste della Fisica teorica e quel che è stato affermato in migliaia di anni dalle principali tradizioni cosmologiche e iniziatiche. Con la partecipazione straordinaria dei cari, vecchi maestri della psichedelia americana.

Alessandro Haag
(Pescara, 1976), laureato in Fisica delle Particelle Elementari con una tesi svolta presso il laboratorio del Gran Sasso, dal 2002 è diventato un lBMer (aibiemmer). Di recente pare abbia trovato la sua strada tra Fighting Karate, meditazione Zen, Goa party e giochi di ruolo.

Leonida Gianfagna (Pescara, 1974), PhD in Fisica Teorica, si è occupato in particolare di estensioni del Modello Standard in presenza di settori di gauge nascosti (Mirror Universe). Lo scopo della sua esistenza è, a suo dire, vivere fuori da ogni categoria.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock