Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Enciclopedia delle Cactacee

Titolo originale: The Illustrated Encyclopaedia of Cacti

di
Editore: Zanichelli Editore
Informazioni: prima edizione, prefazione e cura di Clive Innes e Charles Glass, traduzione e adattamento Francesco Consolino. - pp. 322, ill. a colori e in b/n, Bologna
Stampato: 1992-11-01
Codice: 978880811370

... In questo libro abbiamo voluto attenerci il più possibile alle classificazioni d'uso pratico più comunemente accettate, venendo incontro anche alle necessità di quegli amatori collezionisti che hanno bisogno di aiuto per identificare le loro piante e che possono voler acquisire nuove specie e varietà non ancora incontrate. Lo scopo principale di questo libro, quindi, è rappresentare il maggior numero possibile di generi, specie e varietà di cacti con fotografie a colori, sia in ambiente naturale sia in coltivazione, e con note descrittive.

Una guida completa a più di 1200 specie e varietà di cactacee, le piante grasse più diffuse e più amate dai collezionisti e dagli appassionati di giardinaggio. Ciascuna pianta è illustrata con una fotografia a colori ed è corredata da notizie riguardanti l'aspetto generale, i fiori e le tecniche colturali. Una serie di simboli grafici sintetizza le informazioni relative a forma, fioritura, luce, terreno e temperatura. La classificazione per generi è condotta secondo i nuovi criteri internazionali e fornisce una panoramica completa del composito mondo delle cactacee, delle sue molteplici varietà e dei sempre più numerosi ibridi.

Visualizza indice

Prefazione

  • Come classificare le piante
  • Come usare questo libro
  • Tecniche di coltivazione
  • Elenco delle specie
  • Elenco degli autori
  • Glossario

Indirizzi utili
Indice analitico
Ringraziamenti

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock