Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Le Madri non Sbagliano Mai

di
Editore: Giangiacomo Feltrinelli Editore
Informazioni: terza edizione, prefazione e introduzione dell'autore. - pp. 176, Milano
Stampato: 1995-07-01
Codice: 978880717003

Le madri non sbagliano mai. E i padri? Forte della sua lunga esperienza di neuropsichiatra infantile, Giovanni Bollea parla a entrambi i genitori con semplicità, naturalezza e anche un pò di humour. In fondo - ci ripete - gli strumenti di un'educazione equilibrata sono antichi e insieme rivoluzionari: l'amore,

la disponibilità all'ascolto, l'esempio. L'istinto materno e il ruolo paterno hanno un peso decisivo. Si tratta di governarli con semplice saggezza, con mano leggera. Bollea si schiera a fianco dei genitori e "lavora" con loro: da questa partecipazione attiva, sollecita, prende forma un volume che quanto più guarda ai quotidiani eventi della vita, tanto più fa luce sul vero obiettivo, lontano ma inevitabile: fare di un figlio un bambino felice e un cittadino responsabile, insegnargli a vivere.

"Con queste pagine dedicate ai genitori, vorrei rendere più felice la vita di tanti bambini."

Giovanni Bollea (Cigliano Vercellese 1913), è considerato l'innovatore della neuropsichiatria infantile italiana del dopoguerra. Formatosi a Losanna, Parigi e Londra, è professore emerito presso l'Università "La Sapienza" di Roma, dove tuttora vive e lavora. Fondatore e direttore dell'Istituto di neuropsichiatria infantile di via dei Sabelli, primo presidente della Società italiana di neuropsichiatria infantile (Sinpi), ha inoltre ricoperto i più prestigiosi incarichi della specialità in campo internazionale. Promotore di innumerevoli iniziative a favore dell'infanzia, è noto al grande pubblico anche per i suoi interventi televisivi.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock