La Vita Oltre la Vita
Esiste una vita dopo la morte. Lo dichiarano in questo libro più di cento persone, tornate a vivere dopo essere state diagnosticate «clinicamente morte». Nel loro racconto, l'esperienza dell'aldilà.
di Moody Raymond A. Jr.
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Prezzo: € 15,00
Informazioni: presentazione di Elisabeth Kubler-Ross, introduzione dell'autore, traduzione di Anna Luisa Zazo. - pp. 168, Milano
Stampato: 1979-04-01
Codice: 500000006503
Pubblicato nel dicembre del '75 da un'oscura casa editrice della Georgia (la Mockinbird Press) e nonostante un apparato distributivo limitatissimo, La vita oltre la vita in poche settimane è stato ristampato per ben otto volte, raggiungendo la tiratura straordinaria delle 174.000 copie. Meno di un anno dopo, ripreso nella collana economica di uno dei maggiori editori americani, il libro di Moody è subito balzato in testa alla classifica dei bestseller suscitando una eco senza precedenti su tutta la stampa degli Stati Uniti e attirando l'attenzione del vasto pubblico. E oggi adottato come libro di testo in oltre 40 corsi universitari, mentre già escono le prime traduzioni in diverse lingue.
Quali i motivi di un successo cosi sorprendente? Può solo stupirsene chi non sa che questo libro infligge un duro colpo al più antico tabù che abbia gravato sull'umanità, il tabù della morte.
Moody infatti ha qui raccolta le testimonianze di persone «clinicamente morte» che, sottoposte a pratiche di rianimazione, sono tornate a vivere. Che cosa hanno provato mentre erano «morte»? Quali esperienze ci attendono nell'«aldilà»? A questi e ad altri fondamentali interrogativi il lettore troverà risposta in queste pagine: una risposta rassicurante, che strappa alla morte la sua maschera angosciosa, e ce la presenta come dispensatrice di «intensi sentimenti di gioia, amore e pace».
Raymond Moody Jr. è nato a Macon (Georgia) nel 1944. Ha insegnato per tre anni etica, logica e filosofia del linguaggio alla East Carolina University. Successivamente si è specializzato in medicina al Medical College della Georgia. Dopo La vita oltre la vita ha scritto due volumi: Nuove ipotesi su «La vita oltre la vita» (1978) e Il riso fa buon sangue (1979).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Aldilà, Vita dopo la Morte, Esistenza, Destino,
Segnaposto: morte, domande-eterne, esperienze, scienza, religione, filosofia, eventi-straordinari, destino, Moody-Raymond-A-Jr,