Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Geometria Sacra

Titolo originale: Sacred Geometry

di
Editore: Macro Edizioni
Informazioni: seconda edizione, introduzione dell'autore, traduzione di Francesca Ludovico, illustrazioni di Matt Tweed. - pp. 64, nn. figure b/n, Diegaro di Vesena (FC)
Stampato: 2003-01-01
Codice: 978887507356

Questo libro ci accompagna nell'esplorazione dello spazio bidimensionale, un universo sconosciuto e lontano dalle nostre abituali percezioni mentali, normalmente orientate alla tridimensionalità.

Eppure, il mondo a due dimensioni è alla base del nostro, ogni oggetto tridimensionale, infatti, ha come progenitore una o più forme bidimensionali e l'autrice, espertissima della materia, ci mostra con acutezza e meticolosità come avviene il magico passaggio dal piano al solido e c'illustra caratteristiche e proprietà delle varie figure geometriche.

Scopriremo come creare una quantità incredibile di forme diverse partendo da pochi, semplici elementi base. Vedremo quanti impensabili e misteriosi legami intercorrano tra figure apparentemente assai differenti e ci meraviglieremo di quanta armonia e bellezza possa scaturire dall'analisi dell'intima struttura d'una forma.

Osserveremo come gli architetti ed i creativi di tutti i tempi abbiano saputo caratterizzare le loro opere sfruttando sapientemente le possibilità dell'armonia geometrica.

Un testo prezioso per chi si occupa di design, architettura o qualsiasi altra attività basata sulla forma delle cose, ma anche per chi desidera esplorare il misterioso mondo nascosto dietro la realtà apparente.

Ogni pagina è una nuova scoperta e ci parla d'antiche ed eterne verità filosofiche, basate sulle sacre leggi della geometria e dei numeri; leggi che escono dalle astrazione matematiche e divengono fondamento della nostra realtà, trovando espressione persino nelle pagine della Bibbia e nelle tradizioni mistico-religiose di tutto il mondo.

Templi, cattedrali, piramidi ed altre antiche costruzioni sono state erette in accordo con tali leggi.

La vita stessa e l'intero universo, con le sue stelle e i suoi pianeti, ne sono una rappresentazione.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock