Come Essere Creativi - Manuale di Creatività ad Uso Personale e Aziendale
di Amadori Alessandro; Piepoli Nicola
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Prezzo: € 24,00
Informazioni: premessa degli autori. - pp. VIII-208, nn. figure b/n, Milano
Stampato: 1992-06-01
Codice: 978882001355
Contrariamente a quello che si pensa di solito, la creatività può essere insegnata e imparata. Questo manuale ci svela il metodo mirato a un suo concreto utilizzo in termini di vita personale, professionale e aziendale. Eseguendo gli esercizi e le tecniche descritte, semplici e divertenti, il lettore potrà imparare a sviluppare, con maggiore rapidità ed efficacia, «risposte creative» alle sfide del mondo esterno. Il volume, corredato da glossario e indice analitico, è rivolto innanzi tutto, ma non solo, a coloro che in azienda sono impegnati nella creazione e nel lancio di nuovi prodotti e servizi.
Con le testimonianze di: Piero Angela, Giorgio Benvenuto, Silvio Bertoldi, Osvaldo Bevilacqua, Myriam De Cesco, Pablo Echaurren, Dario Fo, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini, Giovanni Goria, Paolo Liguori, Dacia Maraini, Gualtiero Marchesi, Emanuele Pirella, Carlo Ramous, Renata Rossi, Elio Sparano, Marcello Staglieno, Armando Testa, Roberto Vacca.
Alessandro Amadori sta conseguendo il dottorato di ricerca in psicologia all'Università di Padova; collabora a diverse riviste sia scientifiche sia divulgative e ha al suo attivo un fortunato volume pubblicato nel 1989, Come conquistare un posto di lavoro,
Nicola Piepoli, studioso di creatività e organizzazione aziendale, è direttore generale del CIRM, specializzata ricerche di mercato.
Il volume è disponibile in copia unica